New York International School è l’unica scuola che organizza corsi di lingua inglese americana a Bologna durante tutto l’anno, negli orari che decidi Tu!

corsi di lingua inglese americana

 

Qui di seguito la classificazione di tutti i livelli certificati di conoscenza dell’inglese secondo il quadro comune di riferimento europeo (CEFR – Common European Framework of Reference for Languages)

A1 – (Breakthrough) Comprende e usa espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali. Per completare il livello è necessario un percorso di 40 ore.
A2 – (Waystage) Comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati. Per completare il livello è necessario un percorso di 96 ore.
B1 – (Threshold ) Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze, sogni e ambizioni. Per certificare il livello B1 è necessario un percorso di 160 ore.
B2 – (Vantage) Comprende testi complessi, argomenti concreti e astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con spontaneità rendendo possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Per certificare il livello B2 è necessario un percorso di 230 ore.
C1 – (Effective Operational Proficiency) Comprende un’ampia gamma di testi complessi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi. Per certificare il livello B2 è necessario un percorso di 330 ore.
C2 – (Mastery) Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse. Il livello raggiunto è simile a quello di un madrelingua. Per certificare il livello B2 è necessario un percorso di 500 ore.

BREVE STORIA

L’Inglese Americano è la lingua nata dalla colonizzazione britannica del Nord America avvenuta nel diciassettesimo secolo. Oltre ai coloni di lingua inglese, nello stesso periodo in Nord America c’erano spagnoli, francesi, olandesi, tedeschi, norvegesi, svedesi, italiani, russi e i nativi americani.
A dispetto di quanto si creda, l’Inglese Americano è molto più conservatore e dunque “paradossalmente” molto più vicino all’inglese di Shakespeare rispetto a quello Britannico.
Nonostante i mutamenti dell’inglese avvenuti nel corso della storia, oggi l’Inglese Britannico presenta nel suo linguaggio molti “americanismi”, che non sono altro che espressioni già utilizzate nella Gran Bretagna di un tempo, poi reintrodotte dall’influenza di Hollywood e dallo strapotere dell’American English nel campo della tecnologia, della programmazione e di internet.

PERCHé IMPARARE L’INGLESE AMERICANO

Per prima cosa ci teniamo a sottolineare che a prescindere dalla nazionalità dell’insegnante, che sia Inglese, Americano o Canadese, in ogni caso ciò che viene insegnato è sempre e comunque la lingua Inglese.
Fatta la doverosa premessa, è altrettanto vero che a noi di New York International School preme tantissimo la personalizzazione dei corsi.
Dunque se a motivarvi è qualcosa di puramente passionale, oltre al miglioramento del vostro curriculum e di conseguenza una realizzazione personale e lavorativa, grazie a noi potrai parlare come un vero Yankee!
Perché imparare l’Inglese Americano? Perché l’accento è estremamente affascinante!
L’American English ha una enorme influenza perché è la lingua di Hollywood, delle Serie TV; la lingua dei nostri artisti preferiti che svettano nelle classifiche di vendita dei dischi in tutto il mondo. E’ la lingua degli scrittori dei più famosi Best Seller e dei Super Eroi Marvel.
L’Inglese Americano è soprattutto la lingua di Internet, della tecnologia e della programmazione.
Un altro motivo per imparare a parlare l’inglese americano? “L’American Dream”.

I NOSTRI CORSI DI INGLESE

I corsi di inglese che organizziamo sono sostenuti da docenti Madrelingua altamente qualificati che credono nella nostra filosofia di personalizzazione dei corsi. E’ possibile iscriversi in ogni momento dell’anno e in base al tuo livello di partenza saremo in grado di programmare il percorso adatto affinché tu possa raggiungere gli obiettivi prefissati. Consideri la tua conoscenza dell’inglese pari a zero? Non preoccuparti! Organizziamo corsi anche per chi l’inglese non lo ha mai studiato.
Vuoi approfondire gli aspetti socio-culturali degli Stati Uniti d’America? Coltivi da così tanto tempo il sogno Americano che vuoi gettare le basi per un trasferimento definitivo oltre oceano? New York International School esiste perché vuole realizzare il tuo sogno! Devi solo esporci le tue esigenze e saranno i nostri insegnanti a ritagliarti un corso su misura!
NYIS può prepararti non solo per ottenere il livello di conoscenza che desideri ma può prepararti agli esami di ogni certificazione di cui necessiti, comprese le certificazioni per l’ingresso nelle Università Americane o per trovare un’occupazione di rilievo negli USA (TOEFL, GMAT, SAT, GRE).